Spiritual Personal Shopping ®

Ovvero come raggiungere il successo attraverso lo stile

Se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che la prima impressione rimane. La prima impressione che una persona si fa di noi si forma in soli 7 secondi. Una manciata di secondi che possono determinare un’assunzione, una collaborazione, uno sconto sulla revisione dell’auto o anche un fidanzamento.

L’abbigliamento è un po’ il nostro biglietto da visita e perciò determina la prima impressione che facciamo. La gente ci nota o ci ignora anche in base a come siamo vestiti, perché solo l’abito perfetto per noi farà emergere la nostra personalità e la nostra vera essenza.

Per me quella della moda è una passione antica. Ho lavorato per venti anni come stilista, modellista e consulente di immagine. Nella mia azienda creavamo i tessuti a partire dai filati, poi li tagliavamo e li cucivamo per farne dei capi finiti. Questa esperienza mi ha insegnato quanto sia bello e importante offrire al cliente un vestito su misura.

Ma negli anni ho capito che dietro all’abbigliamento c’è molto di più: le nostre scelte in fatto di vestiti possono influenzare il nostro benessere, il successo nel raggiungere i nostri obiettivi, la nostra intera vita. Così, ho ideato lo Spiritual Personal Shopping ®.

Lo Spiritual Personal Shopping ® nasce dalla constatazione che l’abbigliamento dice al mondo chi siamo ma ci fa anche sentire più o meno in sintonia con noi stessi. Indossare il vestito giusto non è solo una soddisfazione estetica: può anche darci sicurezza. Può rafforzare la nostra personalità, chiarire le nostre aspirazioni, aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Il più delle volte non abbiamo le idee chiare sull’abbigliamento giusto per noi e seguiamo la moda del momento. Entriamo in un negozio e ci lasciamo convincere dai commessi a comprare abiti che, una volta a casa, non indosseremo mai oppure indosseremo sentendoci sempre un po’ fuori posto.

Anche per questo la figura del personal shopper è sempre più apprezzata. I personal shopper e i consulenti di immagine analizzano gusti, aspetto fisico, budget, e aiutano a trovare la giusta combinazione di vestiti alla moda. Ma vestirsi veramente bene non è solo questione di estetica, di moda o di prezzo.

È questione di frequenze.

Ogni capo di abbigliamento, nella sua complessità, è composto da un insieme di frequenze che possono essere o meno in armonia con le vostre. Nello Spiritual Personal Shopping ®, unisco la mia passione per la moda all’accuratezza del test kinesiologico per indicarvi quali sono gli abiti davvero giusti per voi, quelli che non solo vi stanno bene ma vi fanno anche stare bene.

Insieme verificheremo quali sono i colori, le lunghezze, i tagli, i tessuti che fanno risaltare sia la vostra bellezza innata che la vostra personalità e tutto il vostro potenziale. Creeremo una nuova direzione per la vostra vita, passando attraverso il potere della moda.

Durante le sessioni testeremo ogni aspetto di un capo di abbigliamento per capire quale è la linea perfetta per voi. Testeremo anche le marche e i negozi. Con queste istruzioni in mano, potrete andare a colpo sicuro e comprare solo gli abiti che davvero sono in sintonia con voi stessi e il vostro benessere. Se preferite, posso anche accompagnarvi in negozio per testare gli abiti dal vivo, e goderci insieme una stupenda sessione di Spiritual Personal Shopping ®!

Foto: Becca McHaffie