Consulenze Aziendali

Da anni fornisco consulenze strategiche e operative ad aziende e liberi professionisti di ogni settore, e la mia consulenza va oltre il classico binomio “ridurre i costi - aumentare la produttività”.

Ogni azienda è come un organismo; la sua linfa è costituita dalle persone che vi lavorano, che portano con sé non solo competenze e saperi, ma anche un intero vissuto di convinzioni consce e inconsce, preferenze, emozioni. Il mio lavoro si concentra sulla ricerca di un accordo tra mansioni ed equilibrio emozionale, perché solo quando la persona è in uno stato di equilibrio emozionale potrà mettere tutta sé stessa nel suo lavoro.

Ho studiato modellismo e stilismo agli Istituti Callegari Vicenza. Nella mia lunga esperienza di imprenditrice ho lavorato non solo come stilista ma anche come analista tempi e metodi, e ora integro le competenze acquisite nel passato con diverse tecniche olistiche, quali l’analisi grafologica, l’analisi del linguaggio del corpo, il test muscolare con le “9 fasi di monitoraggio”, lo studio delle cinque ferite. Grazie a questa combinazione unica, sono in grado di determinare se il ruolo di un individuo nell’azienda è adatto alle sue inclinazioni, e di suggerire un piano di riorganizzazione in cui ognuno si trovi nella posizione ideale per dare il meglio di sé, tenendo conto sia della sua formazione che delle sue inclinazioni.

Il mio obiettivo è quello di aiutare tutte le persone che lavorano nell’azienda a riequilibrare le proprie ferite, a trovare nuove motivazioni, a liberare il proprio potenziale per stare bene con sé stessi e sul posto di lavoro. A tal fine, nei miei colloqui con il personale non mi limito a un’analisi del clima aziendale, ma mi concentro sull’equilibrio emozionale, definito da quattro fattori: fisico, emotivo, mentale e strutturale.

Con le mie consulenze sono anche in grado di analizzare le dinamiche interne alle varie divisioni e l’efficacia delle strategie decisionali, e di individuare le cause profonde delle criticità aziendali. I fattori in grado di incidere sul successo di un’azienda sono molti, e non sempre evidenti: la gestione contabile, l’attitudine della leadership, le relazioni interpersonali, ma anche l’ubicazione dello stabile oppure la divisa aziendale.

Nelle mie consulenze mi avvalgo inoltre della collaborazione di due professionisti, esperti rispettivamente in ambito contabile e in ambito legale, che risolvono le problematiche aziendali di loro competenza utilizzando le strategie specifiche che emergono di volta in volta attraverso il test kinesiologico.

Finora il mio metodo innovativo, che fonde analisi organizzativa ed emozionale, ha aiutato numerose imprese ad aumentare il fatturato, trovare nuovi mercati, riorganizzare la produzione in maniera più efficace, e, soprattutto, ripristinare l’armonia e l’efficienza nell’ambiente di lavoro.