Spesso, troppo concentrati sulle relazioni, gli impegni di lavoro o le scadenze quotidiane, trascuriamo un elemento che invece è in grado di influenzare profondamente le nostre esistenze: l’ambiente che ci circonda e in cui viviamo. La casa, l’ufficio, i centri commerciali o il nostro ristorante preferito, tutti portano con sé una frequenza specifica, che è determinata non solo dal loro vissuto ma anche dagli eventi e dalle interazioni quotidiane che vi si verificano.
Ci sarà capitato di non sentirci del tutto a nostro agio entrando in un negozio o in un cinema: a volte infatti abbiamo una percezione intuitiva dell’effetto avverso che determinati ambienti hanno su di noi, ma in genere non abbiamo gli strumenti per modificare la situazione. Grazie alle quattro procedure che ho elaborato, ho la possibilità di effettuare una pulizia dello spazio lavorando sulla frequenza stessa dell’ambiente ed eliminando i blocchi energetici del passato e del presente, per fare in modo che esso conviva bene con i suoi inquilini.
Per prima cosa bisogna capire perché uno spazio non è idoneo alle persone che lo vivono, e dove risiede il conflitto di frequenze. Infatti non tutti reagiscono allo stesso modo a un ambiente, perché ciascuno di noi ha una combinazione di frequenze uniche, che possono essere in armonia o meno con quelle dello spazio circostante. Una volta individuato il conflitto, lo si può riequilibrare portando nello spazio, finora trascurato, un’energia nuova e pulita.
Ma bisogna anche valutare cosa è in grado di influenzare positivamente o meno la frequenza specifica di un ambiente. Gli elementi da considerare possono essere i più vari: un oggetto, un colore, una particolare disposizione di mobili, ma anche un profumo o un capo di vestiario indossato da chi vive in quello spazio. Una volta eliminati i fattori che bloccano la frequenza di un ambiente e implementati quelli che la esaltano, ne beneficerà non solo lo spazio stesso, ma anche la relazione con i suoi abitanti, che finalmente diventerà sana e armoniosa.
La pulizia dello spazio è una tecnica molto efficace che può essere usata ovunque: nelle abitazioni private e negli esercizi commerciali, nelle scuole e nelle aziende, negli ospedali e negli spazi aperti. È in grado, letteralmente, di portare una ventata di aria fresca nei luoghi in cui viviamo e che sono compagni attivi, anche se silenziosi, delle nostre giornate. Una volta che la loro energia sarà ripulita scopriremo che gioia, successo e benessere si possono manifestare in maniera spontanea nella nostra vita.