Hai un problema? Usa il talento!

Prima o poi tutti affrontiamo problemi per cui non riusciamo a trovare facilmente una soluzione. Invece di arrenderci, proviamo a pensare un pochino fuori dagli schemi. Invece di affidarci a idee e a soluzioni proposte da altri, proviamo a ripartire da noi stessi, dalla saggezza del nostro Cuore. Un modo particolare di affrontare un problema o uno stato d’animo di difficile soluzione è usare i nostri talenti.

Alla nascita, ciascuno di noi riceve cinque talenti e ne eredita altri cinque dai genitori. I talenti sono letteralmente dei doni. Sono il linguaggio del nostro Cuore e gli strumenti che sostengono la nostra evoluzione. Per questo è fondamentale individuare quali sono. Alcuni talenti sono evidenti: magari fin da bambini siamo stati molto bravi in uno sport o nel disegno. Altri sono più sottili e difficili da capire, anche perché non sempre le circostanze della vita ci permettono di esprimerli appieno. Le sessioni di spirale quantica ci aiutano a individuare e a liberare i talenti, perché sciolgono i condizionamenti che abbiamo costruito o ereditato. Con le sessioni, possiamo tornare in contatto con la nostra Anima e ricominciare a esprimerla attraverso i nostri preziosissimi doni.

Dopo aver capito (o ricordato…) quali sono i nostri talenti, possiamo iniziare a esercitarli per rafforzare noi stessi e la parte più profonda di noi. Ma se riusciremo a usare i nostri talenti per affrontare i problemi che ci affliggono, potremo fare davvero grandi progressi.

I talenti sono tanti e anche particolari: la scrittura, il disegno, l’empatia, la capacità di analisi, la flessibilità, la creatività in cucina, la socievolezza, la determinazione, le abilità manuali… E tutti, anche quello all’apparenza più improbabile, possono essere usati per trovare soluzioni; serve solo un po’ di creatività e di fiducia nella saggezza del Cuore. E del nostro bambino interiore, che non dimentica mai i talenti che abbiamo ricevuto e sa esprimersi perfettamente attraverso di essi.

In cosa siete bravi? Cosa vi fa stare bene mentre lo fate? Prendete il vostro talento e applicatelo a un problema con l’intenzione di risolverlo. È molto importante usare anche l’intenzione, perché questa direziona l’energia. Chiedete di trovare una soluzione, poi lasciate andare e dedicatevi a esprimere il vostro talento. Anche se l’esperienza vi sembra assurda o ridicola, non giudicate quello che succede, ma cercate di far fluire tutto in maniera naturale. Dedicatevi a questa attività almeno per 21 minuti, che rappresentano il tempo dell’Anima. Con un po’ di costanza e di fiducia, vedrete arrivare grandi risultati!

Usare i nostri doni per affrontare le sfide che ci propone la vita vuol dire seguire la propria intuizione e la propria saggezza interiore, invece di quello in cui ci hanno condizionati a credere. E in questo modo potremo trovare la vera risposta a ogni problema, ossia proprio quella soluzione che è perfetta per noi, e nessun altro.

Foto: Ali Müftüoğulları