La Legge di Attrazione

La “Legge di Attrazione” è una forza universale, antica, tramite la quale qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratta nella tua vita e si manifesta nel mondo fisico, e oggi ne parlano anche grandi fisici della meccanica quantistica.

In sostanza, il tuo focus determina la realtà: più’ coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza concreta nella tua vita.

Con “focus” si intendono molte cose: vecchie credenze, abitudini radicate, traumi, esperienze negative del passato, relazioni, circostanze, opportunità, ricchezza, salute, successo, sicurezza.

La “Legge di Attrazione“ porta a noi tutto ciò a cui pensiamo maggiormente, senza distinguere tra il bene e il male; è universale perché non ha importanza chi sei, dove vivi, qual è il tuo credo religioso, dove sei nato… questo modello agisce per tutti allo stesso modo. È vero come è vera e imparziale la legge di gravità.

Per la maggior parte del tempo, le persone creano la propria realtà in modo standard, in una sorta di modalità di default, piuttosto che per scelta deliberata.
Da qui trae origine la maggior parte dei problemi: passando i giorni focalizzato sulle cose che non vanno come vorresti, il risultato più probabile è che si creino altri problemi, altre circostanze che non ti fanno stare bene e che sembrano sbagliate.

Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte? Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende… eppure non sono diversi da te!!! Magari parlano la tua lingua, sono nati a pochi metri da te, hanno la tua stessa cultura. Mah!!… Allora come fanno??? Qual è la differenza???
Ecco una domanda intelligente da farsi!!!!

La “Legge di Attrazione” ha delle regole molto importanti:
la mancanza attira mancanza… la solitudine attira solitudine…
la prosperità attira prosperità… la gioia attira altra gioia….

Pensare che siamo “vittime”, pensare che il dolore che proviamo è colpa dell’altra persona, continuare a focalizzarci su ciò che è stato è mancanza…
Una cosa importante da fare è chiedersi: voglio veramente cambiare la mia vita???
Voglio veramente essere felice??? Voglio veramente scegliere di ricominciare???

“Trasforma il tuo presente per migliorare e creare il tuo futuro”

Accettare se stessi è il punto di partenza.

Questo è l’inizio per riuscire a cambiare vecchi schemi mentali e vecchi atteggiamenti con altri nuovi e più soddisfacenti. È importante sapere che la regola della “Legge di Attrazione” non è basata soltanto sul potere della mente (come spesso si è creduto) ma sul ruolo dei pensieri nel determinare le emozioni.

Spesso ci si ritrova con stati d’animo che non riusciamo a gestire, come la rabbia, la paura, l’insoddisfazione, l’indifferenza, il sentirsi giudicati, il non sentirsi accettati; tutto questo influenza moltissimo la “Legge di Attrazione”, la sua frequenza e la sua vibrazione, attraendo effetti indesiderati.

Quindi questo porta a comprendere che pensare positivo non basta, serve qualcosa in più…

Infatti i pensieri, le abitudini, gli schemi mentali, gli atteggiamenti, vengono tramandati e acquisiti all’interno della famiglia e dai propri avi, ma vengono anche trasmessi nei gruppi e nella società.
Inconsapevoli di questi meccanismi, ci sono molte persone che vivono una vita mascherata da “pagliaccio”, ignari di quello che stanno facendo, e di quello che stanno ricevendo.

QUINDI: è molto importante per prima cosa riconoscere che siamo noi gli unici artefici della nostra vita, e poi riconoscere l’importanza dei nostri pensieri e iniziare a comprendere quali sono le convinzioni che ci limitano nella vita e da dove le abbiamo ereditate; questo processo è necessario per trasformare gli schemi e le abitudini mentali e liberarsi da ogni tipo di blocchi. Questo è il significato della Libertà Emozionale, che ci porterà a desiderare di affrontare la giornata positivamente proprio perché la “Legge di Attrazione” rispecchia le emozioni e le restituisce.

Il metodo “Spirale Quantica Gravitazionale®” è una tecnica ideale per raggiungere questo obiettivo, infatti supporta e stimola la persona, la famiglia, il team aziendale, la squadra, o qualsiasi utente di qualsiasi età verso il proprio cambiamento; permette di riconoscere qual è la cosa migliore da fare nel quotidiano, dà l’opportunità di trovare delle soluzioni specifiche, scioglie gli stati d’animo che compromettono la realizzazione dei propri desideri, permette di trasformare i disagi in opportunità liberando la propria vita da influenze esterne.

Tutto questo richiede poche cose, ma significative: un po’ di tempo, un po’ di impegno, costanza, responsabilità; poi, attraverso questo percorso, si arriverà a comprendere che la “Legge di Attrazione” può veramente venirci incontro esattamente come meritiamo e desideriamo.

 

Foto: Pablo Heimplatz