Kirkos Teatro – Scuola di recitazione e arti sceniche

Lorenza lavorava nel supermercato di famiglia, ma non era felice. Quando ha iniziato il suo percorso con me, aveva anche gravi problemi di salute e i suoi familiari erano molto preoccupati. Nelle sessioni individuali, invece di lavorare direttamente sui sintomi fisici, abbiamo iniziato a cercare le cause di quei sintomi, esplorando la personalità, lavorando sull’autostima, indagando a fondo per capire chi fosse davvero Lorenza. E nel momento
in cui Lorenza ha iniziato a diventare consapevole di chi fosse realmente, nelle sessioni è emerso che avrebbe dovuto assolutamente aprire una scuola di teatro…

Lorenza aveva frequentato un’accademia di recitazione e già da un paio d’anni insegnava, tenendo qualche corso di teatro presso vari spazi, ma non era ancora in grado di trasformare questa sua passione nel suo principale lavoro. Amava il palcoscenico, ma io non lo sapevo. Quando Lorenza, stupita per i risultati delle sessioni, me lo ha confidato, ho sentito una specie di “clic”, perché ho capito che qualcosa di importante era andato al suo posto! Nel momento in cui è stata pronta ad ascoltare e accogliere la sua missione, il test kinesiologico le ha indicato la direzione. Nelle sessioni successive è uscito esattamente dove avrebbe dovuto aprire la sua scuola, uno spazio tutto suo, e Lorenza ha scoperto che la sede che le era stata indicata, che prima ospitava una tintoria, era tornata libera da un paio di mesi! Quando Lorenza è diventata consapevole e ha abbracciato la sua missione, l’Universo le ha offerto la sede giusta. Così ha avviato la sua scuola di teatro, e il test ha continuato ad assisterla, indicandole anche, di volta in volta, gli spettacoli da mettere in cartellone.

Lorenza ha aumentato il numero di allievi e di corsi, accogliendo non solo bambini e ragazzi ma anche adulti e persone con disabilità. Ha fondato anche una compagnia di recitazione. La sua scuola è un grande successo, e, soprattutto, adesso Lorenza è una persona nuova: consapevole, forte, piena di salute e di vitalità. La gioia è tornata in lei.
Io e Lorenza continuiamo ancora a collaborare, perché insieme aiutiamo i ragazzi a rafforzarsi ed emergere, attraverso le esperienze teatrali, come persone e, speriamo, come futuri attori!

Se volete scoprire di più sulla splendida avventura teatrale di Lorenza, vi consiglio di seguire questo link: https://www.kyrkosteatro.it/

 

 

Foto: Kilyan Sockalingum